rotate-mobile
MilanoToday

Tree real estate presenta la business strategy per il 2013

Tree Real Estate ha organizzato l'evento rivolto agli affiliati del network Gabetti Franchising Agency, Professionecasa e Grimaldi Immobiliare, allo scopo di illustrare le linee guida della Business Strategy 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

business strategy 2013

Tree Real Estate, network che riunisce i brand Gabetti Franchising Agency, Professionecasa e Grimaldi Immobiliare, rende pubblico sul sito web di Gabetti il piano strategico presentato all'evento Business Strategy 2013, che si è svolto nelle città di Milano, Roma e Napoli il 30 e il 31 gennaio e il 1 febbraio.


L'iniziativa ha lo scopo di mostrare a tutti gli affiliati del network le linee guida per il 2013 basandosi soprattutto sui seguenti focus: Piani di Comunicazione e Formazione; innovazioni relative al Metodo Operativo e gli strumenti; Eventi di Sviluppo Rete previsti nell'anno. L'obiettivo è quello di rinnovare le attività strategiche in relazione al mercato immobiliare in un momento in cui la vendita di case risente della crisi economica in corso.

Posizionarsi sul mercato affidandosi agli strumenti che l'innovazione tecnologica mette a disposizione, infatti, dà l'opportunità di cogliere le opportunità di business che il mercato delle case in vendita offre nel 2013.

L'anno appena trascorso ha rappresentato una fase di flessione per il settore. Le transazioni immobiliari hanno fatto registrare nel 2012 un calo del 24 - 25% rispetto al 2011. Naturalmente, la flessione non è avvenuta in misura uguale e in modo indiscriminato ovunque, ma si è fatta sentire maggiormente nelle aree periferiche e per le soluzioni abitative meno prestigiose. Di contro, le aree centrali e gli immobili di maggior pregio hanno conosciuto cali meno vistosi.

Anche i tempi di vendita tendono a crescere, raggiungendo una media di 6-7 mesi per quanto concerne le soluzioni ad alto costo, mentre per le abitazioni di minor pregio le trattative tendono a superare 1 anno. Scende anche il numero di mutui erogati dalle banche rispetto al 2011 (circa il 20% in meno), mentre cresce la difficoltà di accesso al credito.

Di fronte a un contesto in evidente trasformazione, cambia il ruolo dell'agente immobiliare, così come la formula franchising per tutti gli affiliati. Per conoscere dunque nel dettaglio i punti salienti della Business Strategy 2013, si consiglia di visitare la pagina web online all'indirizzo https://www.gabetti.it/casa/comunicazione/news/dettaglio?id=529 e scaricare il pdf in allegato.



Fonte: Ufficio Marketing e Comunicazione Professionecasa (www.professionecasa.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tree real estate presenta la business strategy per il 2013

MilanoToday è in caricamento