rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
MilanoToday

Ups supporta "Le note del sorriso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Milano, 11 novembre 2016 - UPS Foundation, la fondazione che gestisce i programmi di responsabilità sociale e filantropici di UPS, leader globale nella logistica, ha donato oggi, nel corso di una cerimonia che si è svolta presso la sede dell'azienda a Milano, un assegno del valore di 27.000 dollari a Le Note del Sorriso per supportare un progetto volto alla formazione dei volontari.

Le Note del Sorriso è un'associazione no-profit di Gorgonzola, Milano, fondata nel 2005 da un gruppo di volontari ospedalieri. L'associazione promuove la clownterapia come mezzo per entrare in relazione e in sintonia con le persone con lo scopo di diffondere il pensiero positivo e il buon umore tra i pazienti ricoverati in ospedale e gli anziani in casa di riposo.

Il progetto sostenuto dalla donazione di UPS consiste in un percorso di formazione creato per sviluppare le capacità di lavoro di squadra e all'interno dell'ambiente ospedaliero nonché la comunicazione non verbale attraverso il "mimo" e il teatro. La formazione dei clown volontari è permanente e viene condotta con il supporto di medici, psicologi e sociologici. Il contributo di UPS aiuterà Le Note del Sorriso anche a migliorare il sito web rendendolo più accattivante ed efficace.

A partire dalla sua fondazione nel 1907, UPS ha messo in atto programmi di responsabilità aziendale supportando progetti di lungo termine a sostegno dei bisogni delle comunità. I servizi e il volontariato rivestono un'importanza centrale nella cultura di UPS in quanto il fondatore Jim Casey ha sempre posto l'accento sull'importanza della 'restituzione' alle comunità locali in cui l'azienda vive e opera. I contributi erogati dalla UPS Foundation vengono devoluti grazie all'impegno delle persone che lavorano in UPS. In Italia, durante il 2015, i dipendenti di UPS hanno dedicato ben 4.839 ore di volontariato in favore di varie associazioni presenti sul territorio nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ups supporta "Le note del sorriso"

MilanoToday è in caricamento