Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuovo centro di accoglienza per senzatetto in zona Bonola: 25 posti letto in vera "casa comune"

 

Venticinque posti letto, sette servizi igienici, quattro docce, una lavanderia, una cucina e anche una zona giorno per le attività. Una vera e propria "casa comune" per i senza dimora è stata inaugurata in via Giorgi 31, zona Bonola, a Milano. La struttura, la cui proprietà è di Palazzo Marino, verrà gestita da Fondazione Progetto Arca. 

"Apriamo questo nuovo centro il cui obiettivo è l'integrazione sociale e lavorativa delle persone", ha dichiarato il presidente di Fondazione Progetto Arca, Alberto Sinigallia, il quale ha spiegato che i 25 ospiti verranno selezionati dai servizi sociali del Comune, troveranno supporto psicologico all'interno del centro, verranno coinvolti in progetti di formazione e organizzazione degli spazi condivisi.

Presente all'inaugurazione del centro di accoglienza anche l’assessore alle Politiche sociali Pierfrancesco Majorino: " Non c’è il semplice supporto offerto dal dormitorio di primo soccorso, ma il tentativo di creare una comunità dove costruire relazioni. Bisogna insistere con gli investimenti e con i progetti per chi è in difficoltà, ricordando come Milano, in questo campo, sia la città che spende di più in Italia”. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento