Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Milano, Allianz riqualifica la storica palazzina progettata da Gio Ponti in corso Italia 23

Il progetto è stato presentato mercoledì 2 ottobre con una mostra pop-up che illustra il piano d'intervento ideato dallo studio di design SOM

 

La palazzina di corso Italia 23 ideata da Gio Ponti negli anni '60 torna a vivere grazie all'intervento di Allianz Real Estate, che mercoledì 2 ottobre ha presentato il progetto di restauro di quella che fu la sede storica milanese delle agenzie RAS e Allianz.

A curare la ristrutturazione sarà lo studio di design americano Skidmore, Owings & Merrill (SOM), che ha affidato all'architetto Yasemin Kologlu il progetto per la messa a nuovo degli uffici destinati a ospitare nuovamente la società del settore immobiliare già protagonista di importanti interventi a Roma, Trieste e nel capoluogo lombardo.

"Si tratta di un progetto in tutto e per tutto sostenibile, nel senso che terrà conto soprattutto delle esigenze di chi ci lavorerà dentro",  spiega la design director di SOM. Durante la presentazione è stata inoltre inaugurata anche una mostra pop-up che illustra il piano di restauro della palazzina, i cui lavori termineranno nel 2022.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento