Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Il climatologo Mercalli: "Oltre il 30% dei gas serra emesso dalle case. Interveniamo, detrazioni fino al 70%"

 

Il climatologo Luca Mercalli è intervenuto in piazza Gae Aulenti parlando all'interno delle tensostrutture collocate in occasione della Settimana delle Energie Sostenibili, evento promosso dal Comune di Milano e fortemente voluto da MCE Mostra Convegno Expocomfort.

"Oggi il problema ambientale va aggredito dove ci sono veramente i grandi sprechi - ha detto Mercalli - oltre il 30% delle emissioni dei gas serra proviene dalle nostre case, veri e proprio colabrodo energetici. Abbiamo la tencologia per rendere le nostre case molto più efficienti".

Il climatologo ha fatto riferimento all'importanza di coibentare gli edifici in modo da evitare la dispersione termica abbassando quindi i consumi e, conseguentemente, riducendo i costi delle bollette. Un'azione che fa bene al portafogli e soprattutto all'ambiente.

Tra l'altro, grazie agli ecobonus, è possibile scaricare fiscalmente tra il 50 e il 65% dei costi di riqualificazione, per quanto riguarda i privati, e fino al 75% per interventi che interessano i condomini. Informarsi affidandosi a seri professionisti (anche il costo del progetto è detraibile) conviene ad ognuno di noi e rende il mondo un po' più vivibile.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento