rotate-mobile

Arrestati spacciatori che dal Milanese che avevano invaso la Bassa, video

Dalla metà del 2015 la provincia di Piacenza è stata letteralmente invasa da spacciatori magrebini provenienti dall’hinterland milanese che hanno creato numerose piazze di spaccio nelle campagne della Bassa. I carabinieri della compagnia di Fiorenzuola hanno letteralmente estirpato in un anno un vastissimo giro di spaccio di eroina e cocaina a cavallo tra Emilia e Lombardia.

L'operazione Myocastor (nome latino scientifico per nutria) al termine delle indagini coordinate dal sostituto procuratore Emilio Pisante, nei giorni scorsi, ha portato all'arresto di colui che coordinava i grupoi di spaccio e dei suoi collaboratori tutti marocchini clandestini. Non solo, sono state anche denunciate 28 persone.

Si tratta del 41enne marocchino Annaou Bouazza, che tra l’altro era ricercato poiché doveva scontare anche una pena di 5 anni e mezzo per alcuni reati commessi in provincia di Rimini negli anni 2003-2007. Lui gestiva gli spacciatori, forniva loro cibo, alloggio, assistenza legale e inviava loro soldi e effetti personali in carcere tramite alcune persone di fiducia. Centinaia i clienti, tra i quali almeno dieci minorenni già dipendenti da coca ed eroina. 

Si parla di

Video popolari

Arrestati spacciatori che dal Milanese che avevano invaso la Bassa, video

MilanoToday è in caricamento