Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Clima e salute una sola battaglia": Fridays for Future chiede i trasporti pubblici gratuiti a Milano

A largo Cairoli la manifestazione per rivendicare il diritto alla mobilità sostenibile: "Ambiente e sanità sono temi collegati, il Covid è più diffuso nei paesi che negano il cambiamento climatico"

 

"Tutela dell'ambiente significa anche tutela della salute. Non è un caso che il Covid sia più diffuso nei paesi in cui l'inquinamento è maggiore e i governi negano il cambiamento climatico, come il Brasile e gli USA". È il messaggio di Fridays for Future, che venerdì 5 giugno è sceso in piazza per manifestare con una biciclettata per la città chiedendo più mobilità sostenibile, anche a tutela della salute dei cittadini.

"Chiediamo trasporto pubblico gratuito per tutti e più biciclette per tutelare sia il clima sia la salute dei cittadini - spiegano gli ambientalisti - In Lombardia c'è stata un'emergenza sanitaria gravissima, ma già molto prima del Covid la cattiva qualità dell'aria di Milano è costata molto in termini di salute. Tutela dell'ambiente e diritto alla salute sono temi collegati, non si può più negare. È una battaglia comune".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento