Il sindaco Sala al boschetto di Rogoredo: "Sulla strada giusta, ma c'è tanto da fare"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Sabato mattina il sindaco di Milano, Beppe Sala , insieme al Prefetto di Milano, Renato Saccone, alla vicesindaco Anna Scavuzzo, all’assessore Pierfrancesco Maran e agli Alpini e ai volontari di Italia Nostra, ha visitato il Boschetto di Rogoredo per verificare di persona la situazione relativa alla riqualificazione dell’area.

Al termine di una lunga passeggiata nel parco Cassinis, il sindaco ha sottolineato come sia già percettibile un piccolo cambiamento del boschetto di Rogoredo, nonostante ci sia ancora molto da fare.

"Vi ringrazio per il lavoro straordinario che avete fatto e per esservi presi una sfida incredibile", ha detto il sindaco ricordando l'impegno delle forze dell'ordine, delle istituzioni e degli abitanti del quartiere. “Rogoredo ha pagato prezzo altissimo, sia in termini di vivibilità che di immagine. Oggi non penso sia facilissimo dire di abitare a Rogoredo, ma possiamo andare avanti su questa strada".

"C'è ancora molto da fare - ha proseguito Sala - ma questo è un segno di forza e determinazione. È stato fatto un lavoro incredibile e stiamo probabilmente vincendo la sfida di riappropriarci dello spazio, lasciando la vegetazione e non togliendola come sembrava necessario fare per recuperare l'area".

"Il mio invito - ha espresso concludendo il primo cittadino - è dunque proseguire con costanza e nella collaborazione tra tutti".

Video MiaNews

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Ma che ipocrita senza palle, mi scusi signor sindaco era necessario arrivare a questi livelli per poter farsi vedere in un “iniziativa di rilancio” o era meglio non farla degradare fino a questo punto la situazione? Ha fallito non ha saputo preservare il territorio e adesso si fa promoter del rilancio IPOCRITA FALLITO

  • Almeno hanno tolto il coloured dalla foto.

  • era necessario un sopralugo per capire lo schifo che c'è in quelo posto.....una bella gettata di cemento e parcheggi, così nessun ******o avrà modo di spacciare e bucarsi

    • Che soluzione immonda

  • Falla finita Salah meno chiacchere più fatti, deve farti pressione il Ministro che riapre un presidio della polfer???fino ad oggi mandavate i monaci tibetani, le associazioni, vi preoccupavate più degli alberi che dei residenti...sono 3anni che c'è questo letamaio e ti fai la passeggiata ora con la scorta...

  • forza ragazzi!!

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Video grandine a Milano, diversi allagamenti: Seveso e Lambro monitorati

  • Video

    Grandinata nel Milanese: le strade sembrano piene di neve, il video del temporale

  • Video

    Salvini visita gli Alpini a Milano ma alcuni si ribellano e urlano: "Vai a lavorare". Il video

  • Video

    Inno d'Italia e alzabandiera in piazza Duomo: parte ufficialmente l'Adunata degli Alpini. Video

Torna su
MilanoToday è in caricamento