Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Camionista eroe salva un ragazzo che voleva saltare giù da un ponte in autostrada: il video

 

Non ci ha pensato due volte e, dopo aver visto un ragazzo seduto sul bordo del cavalcavia, pronto a lanciarsi sull'asfalto dell'autostrada per farla finita, ha parcheggiato il suo camion in corrispondenza della linea di caduta. E' salito sul cassone del suo tir e con poche parole ha convinto l'aspirante suicida a saltare giù sul camion

Il gesto eroico del camionista

L'eroico camionista è un cittadino romeno, Gabriel Bocra Ionut: venerdì mattina ha salvato la vita ad un 19enne che stava cercando di uccidersi saltano giù da un ponte che sovrasta un tratto della Teem, nei pressi di Pozzuolo Martesana (Milano).

Il video del salvataggio del ragazzo mostra la semplicità con la quale l'eroico autotrasportatore decide di agire. Sul posto nel frattempo era arrivata anche la polizia stradale e il personale della Teem. Per il giovane non ci sono state conseguenze più gravi ed ha fatto un volo di un paio di metri.

Dove e come chiedere aiuto

Parlare di suicidio non è semplice. Se stai vivendo una situazione di emergenza puoi chiamare il 112. Se sei in pericolo o conosci qualcuno che lo sia puoi chiamare il Telefono Amico al numero 199 284 284 oppure online (qui), dalle 10 alle 24. Altrimenti puoi rivolgerti a Samaritans Onlus al numero verde gratuito 800 86 00 22 da telefono fisso o al numero 06 77208977 da cellulare, dalle 13 alle 22.

Potrebbe Interessarti

  • Passeggero non vuole il biglietto ma la multa: così la capotreno lo convince a pagare. Video

  • Maxi rissa tra stranieri alla Stazione Centrale: in 20 pestano un ragazzo con pugni e calci

  • Nubifragio nel Milanese: diluvia nel centro commerciale, cascata d'acqua. Video

  • Nubifragio a Milano: la gente passeggia per strada con l'acqua sopra le ginocchia. Video

Torna su
MilanoToday è in caricamento