rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Camper della salute, Majorino: "Fondamentale la prevenzione, andiamo noi dai cittadini"

“Diffondere la cultura della prevenzione e della salute – commenta l’Assessore Majorino –è uno degli obiettivi più importanti che l’Amministrazione, di concerto con la Regione Lombardia, deve perseguire. Quella del Social Camper è una iniziativa che va in questa direzione e che dimostra, ancora una volta, come la collaborazione pubblico-privato sia fondamentale e possa essere un’opportunità per tutte le parti coinvolte e per i cittadini che ne beneficiano. Per questo motivo, vogliamo continuare convintamente su questa strada, ringraziando chi, come Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia, vorrà sostenerci”.

Durante questa seconda edizione del Social Camper, che partirà da maggio per terminare a ottobre 2018 toccando le città di Milano, Bologna, Lissone, Cremona, San Giovanni Val d’Arno e Prato, saranno otto le macro aree tematiche affrontate da farmacisti e specialisti a disposizione dei cittadini: prevenzione contro fumo, intolleranze, allergie, respirazione, pelle (psoriasi, fototipo e prevenzione melanoma), mamma e bambino (allattamento), obesità (bambini e adulti) e cuore (ipertensione), benessere donna (disturbi della tiroide, salute intima, cura), prevenzione e benessere sessuale, vista e prevenzione orale, dolore e vaccini.

La realizzazione del Social Camper è stata possibile grazie al contributo non condizionato di Aboca, Chicco e Fiocchi di Riso del Gruppo Artsana, Gyno-Canesten del gruppo Bayer, IBSA Farmaceutici Italia, La Roche-Posay Italia, Mylan, Nestlè Skin Health con Cetaphil, Novartis, Reckitt Benckiser con Durex, XLS Medical e grazie a LloydsFarmacia. L’implementazione di tutte le tappe è seguita da Out Of Coffee, agenzia specializzata in Live Communication.

Per avere maggiori informazioni e aggiornamenti su temi e tappe del Social Camper è possibile consultare il calendario su www.lloydsfarmacia.it/social-camper.

Video popolari

Camper della salute, Majorino: "Fondamentale la prevenzione, andiamo noi dai cittadini"

MilanoToday è in caricamento