Cornaredo, ecco il mega campo con 250mila tulipani: le immagini in anteprima | Video

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Ha aperto le porte ai visitatori martedì il mega campo di tulipani di Cornaredo, il primo giardino d’Italia “you pick”, dove i clienti hanno l’opportunità di prendere un fiore e portarlo a casa

Quanto costa entrare nel campo? In che orari si può entrare? È necessario prenotare? Dove si trova? Bisogna avere attrezzi specifici? Queste le domande più ricorrenti. Procediamo con ordine.

Non c'è nessun biglietto di ingresso, ma per accedere al campo bisogna acquistare almeno due tulipani (1,50 euro ciascuno), l'ingresso è gratuito per i bambini con meno di 13 anni. Per il momento non è consentito l'ingresso agli animali «Forse, alla fine del periodo di raccolta, organizzeremo un giorno in cui anche gli animali domestici saranno i benvenuti», precisano Edwin Koeman e la fidanzata Nitsuhe, i gestori.

Nel campo, due ettari, sono stati piantati 185 specie di tulipani. L'area è stata divisa in due zone: un campo centrale con 230mila bulbi misti (il campo di raccolta) e un giardino espositivo con 50 bulbi di tutte le varietà in ordine alfabetico con le indicazioni per trovare le varietà nel campo di raccolta.

Sarà aperto tutti i giorni della settimana dalle 9 alle 19.30. Non è necessario prenotare prenotare, tranne il fine settimana quando sarà necessario prenotarsi sul sito.

Il campo si trova a Cornaredo tra viale della Repubblica e via Asilo, vicino ci sono diversi parcheggi pubblici e gratuiti. Per raccogliere tulipani non sono richiesti attrezzi specifici: Tulipani Italiani fornirà cestni o secchi per la raccolta, non è necessario utilizzare le forbici dato che molto spesso il gambo del fiore si stacca facilmente dal bulbo interrato.

Potrebbe Interessarti

  • Ladri d'auto in azione a Milano: ecco il video del furto "in diretta" e l'arrivo della polizia

  • Camionista eroe salva un ragazzo che voleva saltare giù da un ponte in autostrada: il video

  • Metroman protagonista del nuovo videoclip di Calcutta Sorriso (Milano Dateo)

  • Non rispetta il semaforo in viale Fulvio Testi e finisce male: mega incidente tra 3 auto. Video

Torna su
MilanoToday è in caricamento