Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, 33 metri per la canna più lunga del mondo

 

E' italiano - e milanese - lo spinello più lungo del mondo. Il primato è stato realizzato il 24 maggio con una iniziativa del movimento satirico "Partito del Piccione", che per l'occasione ha reclutato 77 esperti rollatori. L'obiettivo era quello di superare i 30 metri di "canna" rollati nel Massachusetts durante l'ultimo "4.20". Ed è stato centrato: lo spinello milanese è infatti risultato lungo ben 33 metri, superando allegramente il record americano.

I rollatori italiani hanno utilizzato circa 2 chili di marijuana, rigorosamente legale (cioè con Thc pari quasi a zero), e 18 tavoli in fila per "costruire" uno spinello lungo quant'è alto un palazzo di dieci piani. Lo scopo è stato anche quello di affrontare il proibizionismo sulla cannabis e la legalizzazione. 

Ispiratore dell'iniziativa è stato Pancio, comico calabrese e presidente del "Partito del Piccione", che riunisce diverse star del web. Tra i coinvolti anche Emi lo Zio, collaboratore dei Club Dogo, e altri rapper milanesi come Nerone e Babaman. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento