Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Covid, la solidarietà dei Carabinieri alla Croce Rossa di Milano: generi e alimenti in dono per i bisognosi

Il gesto di solidarietà dei militari dell'Arma, che mercoledì 22 aprile hanno consegnato alla CRI i generi di prima necessità che saranno redistribuiti ai cittadini bisognosi a causa dell'emergenza Coronavirus

 

Alimenti e generi di prima necessità donati alla Croce Rossa Italiana per farli redistribuire alle persone in difficoltà a causa dell'emergenza Covid-19.

Il gesto di solidarietà arriva dal nucleo Radiomobile dell'Arma dei Carabinieri, che mercoledì 22 aprile ha consegnato i pacchi dono alla sede milanese della CRI. "L'iniziativa era inizialmente partita da un gruppo di militari che volevano privatamente fare una donazione per le famiglie bisognose in questo periodo difficile - spiega il comandante della Radiomobile Carmine Elefante - Poi l'idea si è allargata sempre più, coinvolgendo anche altri colleghi, e così abbiamo deciso di farla diventare un'iniziativa ufficiale da parte dell'Arma".

"Siamo grati ai Carabinieri - dichiara il presidente della Croce Rossa di Milano Luigi Maraghini Garrone - Ci ha molto colpito il fatto che tutto sia partito da un gruppo di militari che in veste privata hanno voluto dare il via a questa iniziativa. È molto bello che dei cittadini che quotidianamente servono lo Stato abbiano trovato la voglia e il tempo per mettersi al servizio, in veste del tutto personale, anche di chi ha più bisogno in questo momento di emergenza".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento