Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Conte a Milano, non solo incontri istituzionali: pranzo e cena con i più piccoli e i più bisognosi

 

Tra un incontro istituzionale e l’altro, nella sua prima visita ufficiale nel capoluogo lombardo - prima le Borse, poi il sindaco Sala, poi ancora il presidente di Assolombarda e infine il colloquio con il presidente della Regione Lombardia – il premier Conte è riuscito a dedicare del tempo anche ai più piccoli e ai più bisognosi.

Ha prima fatto visita agli alunni dell’istituto Comprensivo Statale di Bresso, in provincia di Milano, poi, in serata ha cenato al ristorante solidale Ruben della Fondazione Pellegrini, per condividere un pasto con chi è in difficoltà.

Foto governo

Nella scuola elementare, Conte ha sorpreso gli alunni poco prima del pranzo: “Posso mangiare anch’io oggi con voi?”, ha chiesto il premier scatenando una felicissima reazione degli alunni che in coro unanime hanno risposto di ‘sì’. 

In serata, invece, il presidente ha condiviso il pasto con centinaia di persone meno fortunate e in difficoltà: “Oggi una cena speciale - ha scritto Conte su Instagram - sono al Ruben di Milano, un ristorante che ogni sera fa cenare centinaia di persone al solo costo di 1 euro. Un grande esempio di solidarietà”.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento