Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Croce Rossa italiana e centri commerciali insieme per una campagna di solidarietà. L'iniziativa

 

Nelle domeniche del 17 e 24 febbraio i centri commerciali lombardi apriranno le loro porte alla solidarietà: in 80 centri della regione, infatti, verranno allestiti degli stand dei comitati locali della Croce Rossa italiana per la raccolta di fondi destinati all’acquisto di nuove ambulanze a sostegno delle comunità, a finanziare le attività legate alla tutela della salute e alla sensibilizzazione dei cittadini sul tema della prevenzione.

L’iniziativa, nata dalla collaborazione dell’organizzazione sociale con il Consiglio nazionale dei centri commerciali, ha lo scopo di utilizzare gli spazi di integrazione dei centri per promuovere i valori umanitari e aumentare il coinvolgimento della popolazione rispetto ai bisogni della collettività. Per questo, ha spiegato Massimo Moretti, presidente Consiglio nazionale centri commerciali "la campagna solidale sarà attiva nelle stesse giornate in oltre 300 centri commerciali in tutta Italia". 

Chiusura domenicale dei negozi, Moretti: "A rischio 40mila posti di lavoro". Video 

"Ringrazio Cncc per questa opportunità - ha risposto e commentato il Segretario generale della Croce Rossa italiana, Flavio Ronzi - la nostra missione è essere ovunque e per chiunque. Ancor di più quindi nei centri commerciali che sono le nuove agorà moderne dove le persone s’incontrano e trascorrono qualche ora di svago, condividendo i valori di tutta la comunità". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento