rotate-mobile

Pezzi di metallo contro i tifosi dell’Inter: due romanisti incastrati dal video, denunciati

Un trentatreenne e un quarantunenne, entrambi cittadini romani e tifosi della Roma, sono stati denunciati dalla Questura capitolina per i reati di lancio di materiale pericoloso e danneggiamento aggravato. 

I due, stando a quanto ricostruito dai poliziotti, avevano cercato di colpire con alcuni pezzi metallici i dirigenti e i tifosi dell’Inter durante la partita dello scorso 26 agosto, che aveva visto i nerazzurri trionfare per 1-3 all’Olimpico

Dopo il terzo gol degli uomini di Spalletti, come mostrano i video delle telecamere di sicurezza dello stadio, i due hanno rotto i cestini dell’immondizia per recuperare alcuni pezzi metallici dal coperchio. Quindi, risalite le scale della curva Nord, avevano lanciato quegli stessi pezzi contro i tifosi nel settore ospiti. 

Solo per caso - sottolinea la Questura - gli oggetti non avevano colpito, anche se avevano mancato di pochissimo due delegati della società nerazzurra. 

Per i due tifosi romanisti, oltre alla denuncia, è stato richiesta un Daspo - divieto di accesso alle manifestazioni sportive - di cinque anni. 

Si parla di

Video popolari

Pezzi di metallo contro i tifosi dell’Inter: due romanisti incastrati dal video, denunciati

MilanoToday è in caricamento