rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Droga in pullman da Foggia a Milano: 22 arresti e 140 chili sequestrati

Portavano la droga (cocaina, hashish, marijuana) in pullman da Foggia verso Milano, Roma e Lecce. Quella "milanese" veniva poi smistata a Cinisello Balsamo (stipata in cantine e garage) e Genova. 22 le ordinanze di custodia cautelare emesse dalla procura di Monza ed eseguite (12, fino a mezzogiorno di martedì 11 dicembre) dai carabinieri di Sesto San Giovanni. Pony Express, dal sistema di trasporto, il nome dell'operazione iniziata a novembre 2016 con indagini terminate a marzo 2017.

Gli indagati sono 17 marocchini e 5 italiani. Tra i 22 anche 2 donne. Tutti in carcere tranne una persona ai domiciliari. Alcuni già catturati a marzo 2017, tra cui uno ancora in carcere ad Alghero. E 100 mila euro sequestrati in tutto, ma il giro d'affari stimato è di almeno un milione di euro al mese. I viaggi avevano una cadenza regolare, circa uno ogni due settimane. 

I carabinieri sono arrivati all'organizzzione partendo dalle minacce ricevute da una donna di Sesto che aveva ospitato temporaneamente una coppia marocchina a cui era sparita della droga. I due, convinti che fosse stata la loro ospite a derubarli, avevano preso "in ostaggio" due cellulari della donna. Che, in risposta, li ha cacciati di casa e ha denunciato ai carabinieri il fatto.

Si parla di

Video popolari

Droga in pullman da Foggia a Milano: 22 arresti e 140 chili sequestrati

MilanoToday è in caricamento