Milano, in volo con il drone dei carabinieri sul boschetto della droga di Rogoredo. Video

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Controlli dei carabinieri martedì mattina al boschetto della droga di Rogoredo, la piazza di spaccio tra le più grandi del Nord Italia. 

Verso le nove, i carabinieri della stazione Porta Romana e Vittoria sono entrati nel parco da via Sant'Arialdo e durante la mattinata hanno identificato trenta persone, tutti tossicodipendenti che dormono lì o che erano là a comprare una dose. 

Tra i fantasmi di Rogoredo: sesso e pane in cambio di una dose 

Il nuovo blitz rientra nei controlli voluti dal prefetto Renato Saccone, che ha chiesto alle forze dell'ordine un attenzione sempre maggiore - adesso i controlli durano praticamente tutto il giorno - sul boschetto. 

Proprio nel boschetto, sempre martedì mattina, i militari hanno anche salvato una cagnolina, trovata affamata e spaventata in una cesta. La cucciola, ribattezzata "Rogo", è stata portata al canile, dove sarà curata e vaccinata. 

Ecco le immagini del blitz dall'alto. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Il boschetto,per altro grande valore ambientale,va ridato ai cittadini, è un boschetto in città,che può essere sfruttato da famiglie e chiunque voglia immergersi nel verde e depurarsi dal grigiume e dallo stress della metropoli,ho sentito proposte agghiaccianti,del tipo raderlo a zero e fare una bella colata di cemento e farne parcheggi,il nostro apparato respiratorio lavora grazie all'ossigeno, le piante ci danno tale materia vitale,e vorrebbero ,le giunte, il consiglio di zona,etc,radere tutto al suolo? via tutti in centri appositi e illuminare a giorno di notte con l'introduzione di telecamere,chiudere il perimetro con cancelli,come molti parchi fanno,ple cuoco,porta Venezia ,Guastalla,etc, e sorveglianza,non è impossibile,visto i precedenti,come suddetto,il sindaco se vuole può,anche andando contro a chi non è favorevole. #nocementosulboschetto.

Potrebbe Interessarti

  • Sport

    Video gol Supercoppa Juventus-Milan 1-0: in rete Cristiano Ronaldo, sintesi e highlights

  • Video

    Cologno Monzese, assalto al furgone portavalori: il momento ripreso dalle telecamere di videosorveglianza

  • Video

    Milano, Metroman incontra il vero Tullio De Piscopo in metro' e cantano "Andamento lento"

  • Video

    Milano, il questore fa gli auguri via radio a tutti i poliziotti in servizio: ecco la sorpresa. Video

Torna su
MilanoToday è in caricamento