Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Le Frecce Tricolori nel cielo di Monza prima del Gran Premio di Formula 1

Lo spettacolare volo acrobatico visto da decine di migliaia di persone nel Milanese e in Brianza

 

Le Frecce Tricolori hanno stupito decine di migliaia di persone domenica 8 settembre, alzandosi in volo qualche minuto prima delle tre di pomeriggio per una esibizione speciale prima del Gran Premio di Formula 1 all'autodromo di Monza.

I volteggi che hanno disegnato nel cielo la bandiera italiana sono stati visti non solo all'autodromo ma da una vasta area della Brianza e della provincia di Milano, complice anche il celo più limpido rispetto alle piogge della notte. Numerosi, sui social network, coloro che hanno condiviso fotografie e video dell'esibizione. Qui vi presentiamo il video realizzato dall'ufficio informazione dell'Aeronautica Militare.

Erano nove i velivoli Mb339A Pan che al termine dell'Inno di Mameli hanno "steso" il Tricolore nel cielo, compiendo anche una serie di passaggi in volo sul rettilineo del circuito di F1. Ad accomunare i reparti di volo dell'Aeronautica e le scuderie di Formula 1 motori e velocità, ma anche tecnologia, innovazione e spirito di squadra.

Appuntamento per il Linate Air Show

Dopo il sorvolo sull'autodromo, la pattuglia acrobatica ha volato sull'alto lago d'Iseo, a Lovere, in occasione del Memorial Mario Stoppani, aviatore loverese pluridecorato. Il 13 ottobre le Frecce Tricolori torneranno a Milano per presentare il programma acrobatico completo al Milano Linate Air Show.

Nel 2020 le Frecce Tricolori celebreranno la loro sessantesima stagione acrobatica, un compleanno speciale che darà vita ad una manifestazione aerea presso l'aeroporto militare di Rivolto (Udine), cui parteciperanno alcune delle pattuglie acrobatiche più prestigiose al mondo e le principali realtà industriali ed aerospaziali italiane.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento