Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Donna a piedi nel tunnel della metro, poi la brusca frenata del treno: 13 feriti. Video

 

Ore 7.47, stazione metropolitana di Loreto. Una donna, una cittadina francese di trenta anni, arriva fino alla fine della banchina, oltrepassa il limite e scende sui binari, come mostrano le immagini. 

Atm inevitabilmente deve staccare l'alimentazione dell'intera linea, la M1, e fermare tutti i treni. È da qui - stando alla ricostruzione dell'azienda - che "nasce" poi l'incidente di pochi minuti dopo tra le stazioni di Bonola e Uruguay, dove un convoglio ha frenato bruscamente facendo cadere al suolo numerosi passeggeri, tredici dei quali - tra cui due bimbi - sono poi finiti in ospedale

 "Ecco i fatti - precisa Atm in una nota -. Alle 7.47 una persona si è inoltrata in galleria alla stazione di Loreto e conseguentemente è stata disalimentata la linea per circa 10 minuti. La persona è stata individuata e fermata dalla security Atm a Loreto e affidata al 118. Dopo l’interruzione, il treno alla stazione di Bonola si è delocalizzato rispetto al sistema - cioè non andava in marcia automatica -, rendendo necessaria la marcia manuale che impone una velocità massima di 15 km/h".

"Tra le stazioni di Bonola ed Uruguay - chiarisce l'azienda - vi è un leggero dislivello che ha portato ad una minima accelerazione fino a 18 km/h, situazione ritenuta anomala, che ha innescato l’attivazione del sistema di emergenza, e quindi la brusca frenata".

E nel pomeriggio si è verificata un'altra brusca frenata sulla M1, stavolta tra San Babila e Palestro in direzione Sesto I Maggio, che ha provocato due feriti.


 

Potrebbe Interessarti

  • Passeggero non vuole il biglietto ma la multa: così la capotreno lo convince a pagare. Video

  • Maxi rissa tra stranieri alla Stazione Centrale: in 20 pestano un ragazzo con pugni e calci

  • Nubifragio nel Milanese: diluvia nel centro commerciale, cascata d'acqua. Video

  • Milano, folle lite in strada: 'bastonate' al furgone e botte all'autista. Video

Torna su
MilanoToday è in caricamento