rotate-mobile
Video

Parco Cave, incendio nella sede di un'associazione

Le immagini

Nella mattina di venerdì la sede dell'Associazione Unione Pescatori Aurora nel Parco delle Cave è andata a fuoco. Purtroppo, oltre alle strutture fisiche, sono andati persi anche anni di storia contenuti nell'archivio dell'associazione.

"Tutta la mia solidarietà ai volontari e ai soci di questa storica e importante realtà del Parco. Ora è necessario che anche il Municipio, in sinergia con il Comune, si attivi al più presto e faccia quanto possibile per garantire la continuità delle loro attività. Purtroppo non è il primo avvenimento di questo tipo che vede coinvolto il Municipio 7", sottolinea Lorenzo Boati, capogruppo Pd in Municipio 7.

"Da un anno a questa parte, infatti, ci sono stati diversi incendi: parco giochi Valsesia, orti di Quarto Cagnino, società sportiva Olmi, magazzini Piazza d'Armi, seminterrato scuola Rasori e oggi il Parco delle Cave. Brutti episodi per i quali le dinamiche, in alcuni casi, devono ancora essere chiarite definitivamente; la speranza è che non siano collegati tra loro e che si tratti per lo più di cause accidentali, ma che comunque richiedono un'attenzione particolare", conclude.

Le cause del rogo sono state attribuite ad una scintilla nella cappa di una stufetta a legna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Cave, incendio nella sede di un'associazione

MilanoToday è in caricamento