VIDEO | Ligabue dal palco di Milano: “Ho avuto una ricaduta, ora devo fermarmi e operarmi”

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Lo ha annunciato davanti ai fan che avevano riempito il Forum di Assago. Scusandosi con loro, ha ammesso di avere ancora problemi e di non stare bene. 

Luciano Ligabue, che martedì scorso si è esibito sul palco del palazzetto di Milano per il suo tour “Made in Italy”, è costretto a fermarsi perché - ha spiegato - “i problemi sono tornati”

“Va beh ragazzi, parliamoci chiaro - ha detto il rocker emiliano durante l’esibizione -, sentite come son conciato con la voce. Sì, è così così. Purtroppo ho avuto una ricaduta e quindi si sente, faccio molta fatica a gestire proprio il cantato però non me la sentivo di far saltare il concerto all'ultimo. Quindi adesso andiamo dritti un po' al sugo, ce la metto tutta, faccio veramente tutto quello che posso, vi chiedo scusa”.

“Avrei voluto darvi una performance molto migliore di quella che sto dando - il rimorso del Liga, che già aveva avuto un edema alle corde vocali a febbraio -, ma purtroppo è andata così. Detto questo - rivolgendosi ai musicisti - saltiamo questa e andiamo a quella dopo. Ragazzi, ce la metterò tutta. Portate pazienza per i problemi che ne verranno fuori”.

Venerdì mattina, poi, dopo alcuni controlli in ospedale, è arrivata l’ultima parola.

“Mi hanno detto una cosa che avrei preferito non sentirmi dire ma che purtroppo rientra fra quelle che vengono definite le malattie professionali di chi canta - ha spiegato ai fan in un video -. Ho un polipo, in questo caso intracordale mi dicono, alla corda vocale sinistra. Il che significa una cosa molto semplice: il polipo non ti permette di poter cantare e quindi io adesso non posso cantare. Devo fare un intervento che mi dicono essere abbastanza semplice che però richiede qualche mese di recupero”. 

“Adesso - l’annuncio - mi tocca spostare, fermare il tour. Ho bisogno di un po' di mesi per rimettermi in sella ma lo farò. E quindi - la promessa - ci vediamo a settembre per il tour di Made In Italy”. 

Rimandate, a settembre, anche le prossime date - 4 e 5 aprile - previste al Forum di Assago

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Potrebbe Interessarti

    • Video

      Rissa sul tram 24 a Milano, un uomo e una donna si picchiano: intervengono i viaggiatori

    • Video

      Los Pollos Hermanos a Milano: anche sabato coda chilometrica per il locale di Breaking Bad

    • Video

      Ciclisti passano col rosso, il tir frena all’ultimo secondo: tragedia sfiorata a Gaggiano | Video

    • Video

      Gru si ribalta e fa precipitare il viadotto: incidente nel cantiere della Arcisate-Stabio

    Torna su
    MilanoToday è in caricamento