Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Mattarella a Milano visita lo Iulm: "L'amore per la cultura è amore per il futuro"

 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è in visita a Milano nella giornata del 28 febbraio. Nel corso della mattinata il politico ha fatto tappa all'università Iulm, dove ha preso parte all'inaugurazione dell'anno accademico 2018-2019. Il capo dello Stato è stato accolto calorosamente nell'auditorium dell'ateneo di via Carlo Bo dal rettore, Gianni Canova, dagli studenti e dai docenti.

La nostra Europa attraverso la sua cultura ha sviluppato il suo futuro in mezzo a tanti ritardi, tanti errori, tanti scontri fratricidi, tanti orrori. Il suo tessuto culturale comune che ha sempre superato i suoi confini ha consentito all'Europa di andare avanti, di progredire. La capacità e la cultura le hanno assicurato di andare oltre il presente. L'amore per la cultura è amore per sé stessi, amore per il futuro, il proprio e quello comune. (Sergio Mattarella)

Nel corso della cerimonia, è stata conferita l'onorificenza di diploma ad honorem nel master in Arti del racconto al cantautore milanese Roberto Vecchioni, “un riconoscimento alla sua carriera poetica e musicale con cui ha saputo raccontare l'Italia”.

Video Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento