Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mattarella a Milano visita lo Iulm: "L'amore per la cultura è amore per il futuro"

 

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella è in visita a Milano nella giornata del 28 febbraio. Nel corso della mattinata il politico ha fatto tappa all'università Iulm, dove ha preso parte all'inaugurazione dell'anno accademico 2018-2019. Il capo dello Stato è stato accolto calorosamente nell'auditorium dell'ateneo di via Carlo Bo dal rettore, Gianni Canova, dagli studenti e dai docenti.

La nostra Europa attraverso la sua cultura ha sviluppato il suo futuro in mezzo a tanti ritardi, tanti errori, tanti scontri fratricidi, tanti orrori. Il suo tessuto culturale comune che ha sempre superato i suoi confini ha consentito all'Europa di andare avanti, di progredire. La capacità e la cultura le hanno assicurato di andare oltre il presente. L'amore per la cultura è amore per sé stessi, amore per il futuro, il proprio e quello comune. (Sergio Mattarella)

Nel corso della cerimonia, è stata conferita l'onorificenza di diploma ad honorem nel master in Arti del racconto al cantautore milanese Roberto Vecchioni, “un riconoscimento alla sua carriera poetica e musicale con cui ha saputo raccontare l'Italia”.

Video Presidenza della Repubblica Italiana Quirinale

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento