rotate-mobile

Sequestrata merce contraffatta per 20 mila euro, il blitz ad Abbiategrasso

Gli agenti della polizia locale di Abbiategrasso, coordinati dal comandante Maria Malini, hanno fatto scattare l’operazione “fake”. Da alcuni giorni il personale teneva d’occhio alcuni movimenti sospetti in prossimità di diverse attività commerciali e così lunedì 4 dicembre, dopo una prima fase di osservazione e monitoraggio, sono intervenuti nell'area del parcheggio del supermercato Eurospin.

Sul posto è stato fermato un cittadino extracomunitario, P.D.W. di 32 anni, intento a vendere merce che ad una prima analisi è risultata essere presumibilmente contraffatta.

A seguito di ulteriori e più approfonditi accertamenti, il personale della Locale ha scovato numerose borse occultate all’interno del parcheggio. Si è così proceduto ad una perquisizione domiciliare, che ha dato esito positivo.

Nell'abitazione del soggetto fermato, infatti, sono stati rinvenuti articoli (oltre 150 pezzi) riportanti marchi quasi certamente contraffatti. La merce è stata sequestrata, mentre P.D.W. è stato deferito per detenzione e vendita di materiale contraffatto.

Da un calcolo approssimativo, è emerso che gli articoli, una volta immessi sul mercato nero, avrebbero reso approssimativamente dai 15.000 ai 20.000 euro.

Video popolari

Sequestrata merce contraffatta per 20 mila euro, il blitz ad Abbiategrasso

MilanoToday è in caricamento