Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In sei su due monopattini elettrici vanno contromano nel centro di Milano: la bravata filmata da alcuni taxisti

La denuncia del gruppo radiotaxi 'Taxiblu' che chiede l'intervento del Comune: "Accade tutti i giorni, sono un pericolo"

 

“Come tassisti registriamo da giorni atteggiamenti pericolosi su cui il Comune di Milano e la Polizia Locale devono intervenire immediatamente". Lo afferma Emilio Boccalini, presidente del radiotaxi "Taxiblu", riguardo al rispetto del codice della strada da parte di cittadini in bici e monopattino, il cui numero nella fase post lockdown è cresciuto generando alcuni problemi di 'convivenza' con auto e pedoni.

"I colleghi - spiega il tassista - ci segnalano ogni giorno utilizzi impropri e pericolosissimi dei monopattini, sia in sharing che privati. Poche ore fa un collega ha filmato due mezzi elettrici con sopra tre ragazzini ciascuno che con disinvoltura procedevano sulle corsie riservate ai mezzi pubblici all'altezza nella zona di largo Augusto per poi tagliare, con semaforo rosso, la strada davanti alla Biblioteca Sormani e procedere contromano in via Francesco Sforza. Siamo alla follia dell'utilizzo della strada: servono immediati provvedimenti".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento