Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La grande monnezza: Maria Amelia Monti e Angela Finocchiaro girano sketch sulla differenziata a Roma

 

Una fermata dell'Atac, a Roma, sommersa dai rifiuti.  E due donne alle prese con la raccolta differenziata. Non due persone qualunque, però, bensì le attrici (di nascita milanesi) Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti. "Come la fate voi la differenziata a Roma?", chiede una all'altra. 

E poi entrambe si mettono all'opera per dividere e differenziare i rifiuti. Il video, pubblicato su Facebook e diventato subito virale, mostra la realtà della Capitale in un suo problema molto grosso, che ancora non è stato risolto nonostante le promesse delle giunte che si sono succedute nel tempo, dal centrodestra al centrosinistra fino al Movimento 5 Stelle da due anni e mezzo.

La viralità del video, come è comprensibile, ha scatenato i commenti. Molti si complimentano con le due attrici che, in uno sketch per niente politico ma che fa venire il sorriso sulle labbra, hanno raccontato un'emergenza da risolvere. Altri (pochi, in verità), invece, si scagliano contro la Monti e la Finocchiaro accusandole di essere state "mandate dalla sinistra".

Potrebbe Interessarti

  • Milano, scippa uno zaino in piazza Duomo: i militari lo fermano bloccandolo a terra

  • Maxi rissa in via Lorenteggio: calci, pugni e lanci di sedie vicino al Vodafone village

  • Le ladre della metro contro il ragazzo che le filma: "Mongoloide africano, ti spacco la testa". Video

  • Accoltellata alla gola in centro a Milano: il racconto della donna che l'ha salvata

Torna su
MilanoToday è in caricamento