Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Le foto più belle di Milano, una raccolta per Wikipedia

 

Le bellezze di Milano raccontate in 999 scatti. Il capoluogo lombardo è stato uno dei soggetti più amati dai fotografi professionisti e dilettanti che hanno partecipato a Wiki Loves Monuments 2017, il concorso fotografico internazionale che invita a documentare per immagini il patrimonio storico e culturale delle città.

L’iniziativa, conosciuta anche con l’acronimo WLM, è promossa e coordinata da Wikimedia Italia, Associazione per la diffusione della conoscenza libera, e ha tra i suoi obiettivi principali la valorizzazione dell’immenso patrimonio artistico italiano sul web.

La volontà è quella di incentivare i cittadini a conoscere e documentare la propria eredità culturale attraverso pratiche di cittadinanza attiva, aumentando la consapevolezza sulla necessità di tutelare i monumenti e preservandone la memoria.

Le 999 fotografie di Milano sono state caricate su Wikimedia Commons, l’archivio di file multimediali a supporto dei progetti di Wikimedia, e andranno ad arricchire le pagine di Wikipedia, l’enciclopedia online più consultata al mondo.

Castello Sforzesco, Cimitero Monumentale, Palazzina Liberty e Galleria Vittorio Emanuele II i monumenti più immortalati.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento