rotate-mobile

Msc fa 'sbarcare' le sue crociere in piazza Duomo

Avete mai pensato di poter vivere l'emozione di una crociera a Milano? Msc l'ha reso possibile grazie alla realtà aumentata.

È stata installata giovedì mattina al Museo del novecento in piazza Duomo, per la presentazione del nuovo catalogo 2020-2021 della compagnia crocieristica, una simulazione in 3D multisensoriale che permette a tutti di vivere l'esperienza esclusiva a bordo della ‘Bellissima’, la nuova nave di Msc, il cui battesimo sarà celebrato il prossimo 2 marzo a Southampton, in Inghilterra. 

“Questa tecnologia - ha spiegato Andrea Guanci, direttore marketing Italia di Msc Crociere - si chiama 'VR 4 senses' ed è una realtà virtuale per udito, vista, olfatto e tatto. Abbiamo creato due stanze esperienziali dove le persone potranno sedersi sul divano della cabina, girovagare all’interno della stanza e affacciarsi sul balcone per vedere la bellezza dei luoghi in cui noi li porteremo: Fiordi Norvegesi o le isole caraibiche o lo skyline di Dubai. È una chicca in anteprima mondiale che abbiamo concesso a Milano, ma che ripeteremo”.

“La vera notizia – ha proseguito Guanci - è che questa installazione verrà portata al Bit, fiera del turismo di Milano, il weekend del 10-11-12 febbraio e sarà riproposta sia in maniera temporanea che definitiva in alcuni punti chiave”.

Tra tutte le città italiane è stata scelta Milano per presentare le novità dell’azienda ‘per fare in modo che la città cresca anche in un settore un po’più difficile, come quello delle crociere’, ha fatto sapere Luca Valentini, direttore commerciale di Msc Crociere: “È un nuovo primato che vogliamo fare insieme alla città, permettendo ai cittadini di sognare e vivere l’emozione ‘del mare’ sulla terra ferma”.

Video popolari

Msc fa 'sbarcare' le sue crociere in piazza Duomo

MilanoToday è in caricamento