Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Neve a Milano, imbiancati tutti i quartieri. Le immagini in Piazza Gae Aulenti e CityLife

 

E' tornata la neve a Milano. Dal pomeriggio fino alla tarda serata di domenica 10 dicembre la città è stata interessata dal fenomeno con fiocchi di media e piccola dimensione caduti con intensità moderata in grado di imbiancare prati, strade e alberi.

Nessun disagio, la coltre bianca non ha raggiunto uno spessore rilevante ma è senz'altro riuscita a regalare un'atmosfera natalizia. Interessati tutti i quartieri seppur con quantitativi differenti. In queste suggestivi immagini si può ammirare la nevicata in piazza Gae Aulenti e nel nuovo quartiere City Life.

Le condizioni meteorologiche permangono instabili, la temperature però, soprattutto in quota, è aumentata e per questo non sarà più possibile assistere a nuove nevicate.

Si teme, invece, il pericoloso fenomeno del gelicidio, quando cioè la pioggia congela a contatto con il suolo e con gli oggetti a causa di una temperatura nei bassi strati vicina allo zero, formando pericolose lastre di ghiaccio. Un nuovo impulso freddo è atteso nella seconda parte della settimana.

Immagini FB - Nati per vivere a Milano.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento