Politecnico, crolla soffitto per la pioggia: attimi di spavento

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Attimi di grande spavento al Politecnico, zona Bovisa, nel pomeriggio di lunedì 29 ottobre durante una lezione. 

Il soffitto di un'aula, infatti, già 'gravato' da infiltrazioni dovute alle fortissime piogge di queste ore, ha ceduto all'improvviso, rischiando di colpire gli studenti. 

Secondo i primi riscontri, non dovrebbero esserci feriti. 

Milano, come tutta la Penisola, è stata colpita da una forte perturbazione che sta portando vento e nubifragi ovunque. La zona Nord della città è interessata da un'allerta rossa per rischio idraulico: le autorità consigliano la massima prudenza se si passa in auto e di non avventurarsi negli scantinati. 

Alberi caduti a Milano

A causa del maltempo nella mattinanata del 29 ottobre un albero è caduto in viale Toscana colpendo un'automobile e ferendo il conducente che si trovava all'interno. L'uomo, che è rimasto ferito, è stato trasportato in ospedale in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti anche due veicoli dei vigili del fuoco. Sempre a causa del forte vento, sono precipitati altri due alberi. Il primo, in via Pastro, ha ferito lievemente una persona, che è stata portata all'ospedale Niguarda, in codice verde. Il secondo, in viale Gian Galeazzo, zona Ticinese, è precipitato nella prima mattinata di lunedì.

La polizia locale, inoltre, è dovuta accorrere anche in via Santa Sofia a causa di una buca. Lo scorso 14 settembre, invece, un grosso albero era caduto sulle auto mentre l'adiacente giardino di Baravalle era pieno di bambini.

Video per MilanoToday Andrea P e SpottedPoliMi/Fb.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (6)

  • Questo succede perché voi sudate troppo coi cervelli i muri sì si sciolgono e poi cadono e perché queste cose non si fanno

  • Il solito Peppiniello Sala dice che è tutto ok e a Milano non può accadere nulla di grave...ci mancherebbe altro

  • È andata bene....ma con le scuole chiuse in mezza Italia al solito noi milanesi dobbiamo dimostrare di essere eroi....anche no, grazie caro Palazzo Marino

    • va beh sono caduti 2 metri di cartongesso, che per cadere vuol dire che in quel momento era completamente zuppo. Anche se avesse colpito qualcuno, a parte un po' di gesso sugli abiti non sarebbe successo nulla di più.

    • Hai ragione è così per tutti gli ordini scolastici. Le lezioni riprendono per tutti i primi 7 gg di settembre (Lombardia) se poi c’è una festività infra settimana si recupera subito il sabato successivo

    • Hai proprio ragione....ci fossero pure due metri di neve....

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Video grandine a Milano, diversi allagamenti: Seveso e Lambro monitorati

  • Video

    Flash mob a sorpresa con Marco Mengoni: folla in visibilio in piazza Duomo

  • Video

    Grandinata nel Milanese: le strade sembrano piene di neve, il video del temporale

  • Video

    Salvini visita gli Alpini a Milano ma alcuni si ribellano e urlano: "Vai a lavorare". Il video

Torna su
MilanoToday è in caricamento