rotate-mobile

Ecco come sarà il centro polivalente di via Adriano. Le immagini

In queste immagini si può notare il progetto finito con una comparazione tra i lavori, iniziati martedì 27 marzo, e la struttura terminata. Alla cerimonia di taglio del nastro erano presenti gli assessori Pierfrancesco Majorino (Politiche sociali), Pierfrancesco Maran (Urbanistica) e i rappresentanti di Proges, l’operatore che, a seguito di gara da parte del curatore fallimentare, completerà l’intervento.

La convenzione con Proges prevede che all’interno del nuovo centro siano messi a disposizione del Comune venti posti letto, 15 dei quali per la R.S.A. e i restanti cinque nel Centro diurno integrato con retta agevolata (ridotta del 15%). Proges si impegna inoltre a realizzare e gestire 36 alloggi (18 bilocali e 18 trilocali) che saranno assegnati prioritariamente ad anziani e persone con disabilità autosufficienti in particolare ai residenti nel Municipio 2.

Le abitazioni potranno essere assegnate mediante avvisi pubblici anche a studenti e giovani coppie alle condizioni che verranno successivamente concordate con l’Amministrazione. Di concerto con la competente ATS, Proges realizzerà anche una Casa medica composta da ambulatori all’interno dei quali i medici presenti dovranno applicare tariffe agevolate ai residenti nel Comune di Milano, in particolare a quelli residenti nel Municipio 2.

Sarà sviluppato anche un progetto sperimentale di servizio sul modello dei "Country hospital", "Ospedali di comunità”, con una dozzina di posti letto. Infine nascerà un auditorium che sarà messo a disposizione gratuitamente per venti giorni l'anno dell'Amministrazione comunale e del Municipio 2.

Video di Ventie30.

Si parla di

Video popolari

Ecco come sarà il centro polivalente di via Adriano. Le immagini

MilanoToday è in caricamento