rotate-mobile

Rapina una donna e scappa nel tunnel del metrò: arrestato

Ha rapinato una donna strappandole due collanine, poi - fuggito in un supermercato - ha accoltellato una guardia giurata. Infine è corso via in metropolitana, a Corvetto, fino al tunnel, costringendo i tecnici di Atm a interrompere l'erogazione della corrente elettrica e bloccare - per oltre un'ora - la circolazione dei treni tra Brenta e Rogoredo. E alla fine è stato arrestato.

E' tutto iniziato a partire da mezzogiorno e venti in via Oglio, con la rapina. Alcuni passanti hanno rincorso l'egiziano di 22 anni che dunque si è inizialmente rifugiato nel supermercato, dove l'addetto alla sicurezza ha provato a bloccarlo rimediando una coltellata all'avambraccio. Il giovane rapinatore si è quindi dileguato scendendo le scale della metropolitana e, approfittando di un treno fermo in stazione, è fuggito via nel tunnel in direzione San Donato. 

Quand'era nel tunnel, il 22enne ha provato a risalire in superficie sfruttando una scala di sicurezza ma le grate erano sigillate. A quel punto ha minacciato di buttarsi nel vuoto. Ma i poliziotti sono riusciti a fermarlo e portarlo in questura.

Si parla di

Video popolari

Rapina una donna e scappa nel tunnel del metrò: arrestato

MilanoToday è in caricamento