Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Musica a tutto volume e luci: ecco le immagini dentro il rave party abusivo a Cernusco. Video

 

Musica a tutto volume. Luci stroboscopiche dal soffitto. E teschi enormi appesi ai muri. Ecco come si presentava l'ex fabbrica di via Como a Cernusco sul Naviglio - al confine con Pioltello - che nella notte tra sabato e domenica è stata teatro di un mega rave party, naturalmente abusivo, che ha riunito oltre cinquecento ragazzi

I primi arrivi si sono registrati nella tarda serata di sabato, quando la metropolitana di Cernusco è stata "assaltata" dai giovani. Altri partecipanti invece sono giunti fuori dall'edificio - una volte sede della Partesa srl - in auto o camper, che sono poi rimasti accampati all'esterno. 

Nelle immagini, girate all'interno del rave, è possibile sentire la "forza" della musica, che - come denunciato dai cittadini - ha tenuto svegli per tutta la notte praticamente tutti i residenti della zona. In molti, nonostante l'ora, sono stati costretti - hanno raccontato - a fare i conti con "le finestre che tremavano". Tante le segnalazioni che sono giunte anche a Fabiola Minoletti, vice presidente del coordinamento dei comitati milanesi. 

Durante tutta la festa - terminata soltanto nel tardo pomeriggio di domenica - all'esterno della discoteca improvvisata sono rimaste due pattuglie dei carabinieri, che non hanno potuto far altro che verificare che non si registrassero problemi. 

Potrebbe Interessarti

  • Passeggero non vuole il biglietto ma la multa: così la capotreno lo convince a pagare. Video

  • Maxi rissa tra stranieri alla Stazione Centrale: in 20 pestano un ragazzo con pugni e calci

  • Nubifragio nel Milanese: diluvia nel centro commerciale, cascata d'acqua. Video

  • Nubifragio a Milano: la gente passeggia per strada con l'acqua sopra le ginocchia. Video

Torna su
MilanoToday è in caricamento