Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Renzi a Milano, tappa a Lambrate: "Metteremo ancora più soldi per le periferie"

 

Il #trenopd ha fatto tappa a Milano mercoledì 15 novembre, il segretario nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi è stato accolto alla stazione di Lambrate da tanti sostenitori e dal popolo delle #magliettegialle.

"In una città che è capitale dell'economia, capitale del volontariato, capitale del terzo settore e speriamo anche capitale europea del farmaco avevamo l'imbarazzo della scelta. E invece abbiamo scelto le periferie". Così il segretario Renzi, che sottolinea la necessità di investire ancora di più nelle aree distanti dal centro.

Ha visitato poi la palestra Zero-Gravity lodando tutti i protagonisti di questa iniziativa: "Qui nove mesi non c'era nulla, è una realtà che offre alternativa alla strada a centinaia di ragazzi che non stanno così dalla mattina alla sera col telefonino in mano a non far nulla ma provano a mettersi in gioco. Questa esperienza dal basso è un'esperienza economica perché crea posti di lavoro, è un'esperienza umana perché crea aggregazione e favorisce il radicamento territoriale".

Matteo Renzi ha poi voluto ringraziare i milanesi per l'accoglienza rivolgendo un ultimo in bocca al lupo per l'ormai imminente decisione sulla sede dell'EMA che vede il capoluogo lombardo tra le candidate europee.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento