Casa crollata a Rescaldina, due bimbi tra gli ustionati: uomo salvato dalle macerie (video)

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Una palazzina è crollata per metà. Sventrata da un'esplosione avvenuta poco dopo le 7.30. Così si è risvegliata Rescaldina (Milano) sabato 31 marzo. Il momento è rimasto immortalato dalle telecamere di video sorveglianza dei vicini (le immagini). Il crollo ha interessato tre appartamenti di uno stabile composto da dodici abitazioni: dove vivevano cinque adulti, quattro minori e vari animali domestici. Per fortuna l'incidente non ha provocato vittime ma solo feriti, alcuni dei quali gravi ma non in pericolo di vita, stando al bilancio riportato dai vari organi di soccorso intervenuti.

Video: ecco il momento dell'esplosione

Sul posto, in via Brianza, sono subito arrivati medici e pompieri, avvertiti da più parti. Presenti anche i carabinieri della Compagnia di Legnano e i medici del 118. I feriti sono stati trasportati in vari ospedali: a Legnano in un primo momento sono stati accompagnati due bambini di 6 e 9 anni in codice giallo e intubati: hanno ustioni sul volto ed il maggiore andrà al centro grandi ustionati del Niguarda mentre il minore andrà in elisoccorso a Torino. A Busto Arsizio un'intera famiglia di quattro persone in codice verde. Quelli che versano in condizioni più gravi sono due coniugi - genitori dei minori ricoverati a Legnano - con ustioni su tutto il corpo. Sono stati intubati e trasferiti al centro grandi ustionati del Niguarda ma non sarebbero in pericolo di vita. Serie anche le condizioni di Davide E., il ragazzo di 32 anni estratto per ultimo da sotto le macerie. E' stato trasportato all'ospedale di Varese.

In tutto, l'Azienda regionale emergenza urgenza ha inviato due elicotteri, due mezzi avanzati, altre due equipe sanitarie di supporto, e dieci ambulanze.

Video: "Sembrava che ci fosse un terremoto in casa"

Video: parla la mamma che cerca il figlio rimasto sotto le macerie

Video: il cane dei vigili del fuoco all'opera

Potrebbe Interessarti

  • Maltempo, temporali e grandine su Milano: strade allagate, il Seveso esonda. Video

  • Pusher armati, assalti a colpi di fucile e droga: ecco il fortino di "Gomorrakech". Video

  • Ladri d'auto in azione a Milano: ecco il video del furto "in diretta" e l'arrivo della polizia

  • Ore 2,30, la situazione sui Navigli è questa: la denuncia dei residenti esasperati. Video

Torna su
MilanoToday è in caricamento