Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, il sindaco Sala mostra i lavori per il campus e l'ospedale Galeazzi nell'ex area Expo 2015

Nel consueto messaggio Facebook il primo cittadino torna nel sito dell'Esposizione universale del quale è stato commissario prima di essere eletto a Palazzo Marino

 

Uno sguardo al passato, a cinque anni fa. E uno al futuro, al 4 maggio. Mercoledì mattina il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha visitato Expo per fare il suo ormai consueto punto quotidiano sull'emergenza Coronavirus in città. 

Dopo aver mostrato il nuovo ospedale Galeazzi - che sorgerà insieme a human technopole e al campus della Statale nell'ex area Expo -, il primo cittadino ha annunciato che dal 4 maggio riapriranno parchi e aree verdi a Milano. 

Da quel lunedì, infatti, partirà la "fase 2" dell'emergenza Coronavirus e dal governo hanno lasciato libertà di scelta ai sindaci in tema di riapertura dei parchi. 

"Li riapriamo - ha sottolineato Sala -. Cercheremo di vigilare che non ci siano assembramenti, che vengono utilizzati i maniera corretta, ma è oggettivamente irrealistico promettere una vera vigilanza. Quindi io mi appello al vostro buonsenso e alla vostra buona volontà. Noi riapriamo - ha concluso -, ma se dovessimo vedere elementi di rischio li richiuderemo".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento