Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus, Sala: "Subito 4 milioni di euro per famiglie in difficoltà"

 

I milanesi hanno donato 14 milioni di euro al fondo istituito da Palazzo Marino. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, nel video che ogni giorno posta sulle sue pagine social ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno donato al Fondo di mutuo soccorso istituito dal Comune per fare fronte all' emergenza economica dovuta all'epidemia di Covid.

Che fine faranno i soldi del fondo mutuo soccorso?

"Ringrazio i donatori che hanno contribuito al Fondo di mutuo soccorso del Comune di Milano, abbiamo raccolto - ha detto - 14 milioni. La giunta venerdì ha deliberato che 4 milioni li daremo per il bisogno immediato delle famiglie più in difficoltà, 2,5 milioni a nidi e materne privati che completano l'offerta pubblica e che oggi sono in difficoltà. Altri 2 milioni li diamo alle piccole iniziative nel mondo della cultura che sono in una difficoltà estrema, sono chiusi non sanno quando apriranno e sono parte fondamentale del nostro tessuto sociale".

Il resto "lo consegneremo al Consiglio comunale che aveva già a disposizione 3 milioni di euro e a questo punto avrà una cifra significativa per sostenere le piccole iniziative economiche di Milano - ha concluso -. È il momento in cui davvero chi ha di più sostenga chi ha di meno perché siamo tutti sulla stessa barca". 

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento