Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Milano, Salvini e Toninelli al nuovo hub FS di Rogoredo: "Lotta alla droga per liberare il quartiere"

Le Ferrovie dello Stato annunciano il transito di 104 nuove corse e di 14 Frecciarossa in più presso lo scalo milanese. Presenti anche i ministri dell'Interno e dei Trasporti, che dichiarano guerra al famigerato "Boschetto dell'eroina" adiacente alla stazione

 

Un nuovo hub con 104 corse in transito e 14 nuovi Frecciarossa in partenza dallo scalo. È il nuovo progetto di FS per la stazione di Milano Rogoredo, annunciato lunedì 5 agosto alla presenza dei ministri dell'Interno Matteo Salvini e dei Trasporti Danilo Toninelli e del capo della Polizia di Stato Franco Gabrielli. La visita, accompagnata da un massiccio dispiegamento di forze, è stata l'occasione per mostrare i nuovi lounge realizzati nello scalo e il nuovo parcheggio Metropark di via Cassinis da 189 posti auto.

Rogoredo: presentato il nuovo hub

Durante la visita i due ministri hanno anche affrontato l'annoso problema del famigerato "Boschetto della droga", la piazza di spaccio adiacente alla stazione di Rogoredo dove ogni giorno decine di tossicodipendenti comprano e consumano eroina e cocaina, creando un vero e proprio allarme sociale per il quartiere. "Sono rimasto scioccato - spiega Toninelli - perché quando siamo arrivati nel parco in cui dovrebbero giocare i bambini c'erano tre ragazzi che si stavano drogando. Ho persino appreso che esistono ragazze minorenni che si prostituiscono per comprarsi una dosa. Si tratta di un'emergenza seria". Sulla stessa linea anche il ministro dell'Interno Salvini, che dal palco annuncia di voler tornare entro fine agosto nel quartiere per compiere una perlustrazione nel boschetto. "Droga zero - ha annunciato i leader della Lega dal palco - Non voglio vivere in un paese dove non c'è certezza della pena per chi spaccia".

Potrebbe Interessarti

  • Milano, pullman Atm investe una 28enne che attraversa sulle strisce: illesa per miracolo

  • Maxi rissa in via Lorenteggio: calci, pugni e lanci di sedie vicino al Vodafone village

  • Le ladre della metro contro il ragazzo che le filma: "Mongoloide africano, ti spacco la testa". Video

  • Accoltellata alla gola in centro a Milano: il racconto della donna che l'ha salvata

Torna su
MilanoToday è in caricamento