rotate-mobile

Ternate, tir intrappolato nel passaggio a livello: travolto da un treno merci, bloccata la linea

Nella mattinata di venerdì 3 agosto un tir rimasto intrappolato in un passaggio a livello è stato travolto e distrutto da un treno merci. È successo intorno alle 4.50 sulla linea Luino-Gallarate-Malpensa nei pressi di Ternate. 

Incidente ferroviario a Ternate (Bennati)

Fortunatamente non ci sono né vittime né feriti gravi: sembra che il tir fosse vuoto e il treno abbia riportato danni solo nel punto di impatto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese anche con un'autogrù e i carabinieri di Gallarate (Varese).
I soccorritori del 118 hanno soccorso due persone, una medicata sul posto e l'altra, un uomo di 43 anni, trasportata in codice giallo all'ospedale.

Linea Luino-Gallarate-Malpensa bloccata

"A causa di un urto tra un treno merci e un veicolo, all'interno di un passaggio a livello, verificatosi nei pressi della stazione di ternate V.B. - scrive Trenord sul suo sito web - la circolazione è momentaneamente sospesa tra le stazioni di Laveno (Varese) e Gallarate (Varese)". 

I percorsi alternativi

"I viaggiatori da Milano diretti a Gallarate — prosegue Trenord — possono utilizzare i treni della linea S5, diretti per Porto Ceresio (Varese) e treni diretti a Domodossola. I viaggiatori diretti esclusivamente a Laveno Mombello possono utilizzare la linea Laveno-Varese-Saronno-Milano da Milano Cadorna".
 

Si parla di

Video popolari

Ternate, tir intrappolato nel passaggio a livello: travolto da un treno merci, bloccata la linea

MilanoToday è in caricamento