rotate-mobile

Inaugurata la scuola dello chef stellato Oldani, la prima con un ristorante aperto al pubblico

E’ stato inaugurato il nuovo edificio scolastico dell’istituto superiore turistico-alberghiero “Olmo” di Cornaredo, realizzato grazie agli interventi progettati e realizzati dalla Città Metropolitana di Milano.

Tra i docenti ci sarà un ospite d’eccezione: lo chef stellato Davide Oldani, che proprio a Cornaredo ha il suo locale “D’O” e che alla scuola ha donato sedie e tavoli della sala da pranzo.

Con una superficie di 4.400 metri quadrati, l’istituto può ospitare attualmente 18 classi oltre a due laboratori di cucina, due sale da pranzo ad uso didattico e infermeria, lavanderia, spogliatoi.

Fiore all’occhiello il ristorante didattico aperto al pubblico: non esistono altri istituti scolastici nel territorio metropolitano con questa caratteristica.

Il costo complessivo della scuola è stato di 5 milioni 993 mila euro. La spesa è stata finanziata per 5.300.000,00 di euro con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti e per 90.000,00 euro con avanzo per devoluzioni nel 2016. La costruzione ha inoltre beneficiato dello spazio finanziario di esenzione dal patto di stabilità messo a disposizione dal programma “Sblocca scuole” curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per una quota di 1.680.000 euro.

Video popolari

Inaugurata la scuola dello chef stellato Oldani, la prima con un ristorante aperto al pubblico

MilanoToday è in caricamento