Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Sfrattata a 94 anni, ma i ragazzi di San Siro lo impediscono: il video messaggio

 

Per strada a 94 anni, lo sfratto era diventato esecutivo. I ragazzi del comitato San Siro e i componenti del sindacato Asia hanno evitato che l'azione venisse portata a termine impedendo l'ingresso in casa con un presidio.

Nonostante la celere schierata, nonostante un medico avesse ritenuto "trasportabile" l'anziana donna con i proprietari di casa pronti a chiamare un'ambulanza, i ragazzi del comitato sono riusciti ad evitare lo sfratto. Orea, 94 anni, e il figlio Daniele, 68 anni, lei invalida al 100%, lui malato di Parkinson, potranno rimanere in quella casa almeno fino al prossimo 29 novembre.

Una situazione che però necessita un intervento imminente da parte delle istituzioni: è giusto che i proprietari possano godere del loro diritto a riscuotere l'affitto e che tale diritto venga fatto rispettare, ma è impensabile che una anziana donna possa ritrovarsi senza un tetto.

Fondamentale, quindi, un intervento che possa garantire diritti e dignità, una operazione che non può più essere rinviata.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento