Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sfrattata a 94 anni, ma i ragazzi di San Siro lo impediscono: il video messaggio

 

Per strada a 94 anni, lo sfratto era diventato esecutivo. I ragazzi del comitato San Siro e i componenti del sindacato Asia hanno evitato che l'azione venisse portata a termine impedendo l'ingresso in casa con un presidio.

Nonostante la celere schierata, nonostante un medico avesse ritenuto "trasportabile" l'anziana donna con i proprietari di casa pronti a chiamare un'ambulanza, i ragazzi del comitato sono riusciti ad evitare lo sfratto. Orea, 94 anni, e il figlio Daniele, 68 anni, lei invalida al 100%, lui malato di Parkinson, potranno rimanere in quella casa almeno fino al prossimo 29 novembre.

Una situazione che però necessita un intervento imminente da parte delle istituzioni: è giusto che i proprietari possano godere del loro diritto a riscuotere l'affitto e che tale diritto venga fatto rispettare, ma è impensabile che una anziana donna possa ritrovarsi senza un tetto.

Fondamentale, quindi, un intervento che possa garantire diritti e dignità, una operazione che non può più essere rinviata.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento