Progetto Sharing Cities, il condominio a risparmio energetico: in bolletta oltre il 50% di risparmio

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Il progetto Sharing Cities a Milano continua a portare risultati rendendo la città sempre più orientata al risparmio energetico. È stato inaugurato alla presenza dell'assessore comunale alle Attività produttive Cristina Tajani e del responsabile della Direzione Economia Urbana e Lavoro Renato Galliano il secondo condominio (ma già 3 ne sono stati realizzati) reso efficiente grazie al progetto europeo "Sharing Cities".

Qui siamo in via Bernardino Verro 78 b/c, nell'area più periferica del distretto coinvolto compreso tra le zone di Porta Romana e Vettabbia, e i condomini si dicono soddisfatti della scelta fatta. Per problemi autorizzativi, l'intervento è durato più del previsto, circa un anno. Il condominio ha seguito passo dopo passo l'intervento, l'attesa è chiaramente tutta sul reale risparmio che si potrà avere in bolletta, già stimato intorno al 50%. Tra i 12 e 18 mila euro a famiglia, invece, la spesa sostenuta, in base alla grandezza dei proprio appartamenti, anche con la possibilità di un finanziamento agevolato.

In occasione dell'inaugurazione, i rappresentanti del Comune hanno consegnato ai residenti presenti il manuale "Vivere bene in una casa efficiente", realizzato da Teicos Group e Legambiente Lombardia. Uno strumento per semplificare la comunicazione più tecnica su come gestire la quotidianità in una casa riqualificata per poterne ottimizzare al massimo le prestazioni.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Marki Tanki
    Marki Tanki

    ok e di concreto che hanno fatto? che articolo esaustivo....

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Grandinata nel Milanese: le strade sembrano piene di neve, il video del temporale

  • Video

    Salvini visita gli Alpini a Milano ma alcuni si ribellano e urlano: "Vai a lavorare". Il video

  • Video

    Inno d'Italia e alzabandiera in piazza Duomo: parte ufficialmente l'Adunata degli Alpini. Video

  • Video

    Maltempo nel Nord Milano: temporale e tempesta di grandine, strade ricoperte di ghiaccio

Torna su
MilanoToday è in caricamento