Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Natale in sicurezza: intensificati i controlli dei carabinieri a Milano e in provincia

 

Controlli straordinari da parte dei carabinieri nelle giornate del 24 e 25 dicembre, a Milano. Il giorno di Natale sono impiegati oltre mille uomini dell'Arma nel capoluogo lombardo e in provincia per controllare soprattutto i mezzi pesanti in circolazione, alla luce anche di quanto accaduto a Berlino. 

Al setaccio non soltanto i luoghi maggiormente frequentati da residenti, ospiti e turisti, ma anche le periferie urbane. Il livello di sorveglianza si è poi intensificato nei pressi degli obiettivi istituzionali, religiosi e consolari, così come nei mercatini natalizi, nei centri commerciali e nei luoghi in cui si svolgono pubbliche manifestazioni.

"Abbiamo intensificato i servizi, incrementando la nostra presenza rassicurante nelle strade e tra la gente. L’obiettivo - ha spiegato il colonnello Canio Giuseppe La Gala, comandante provinciale dei carabinieri - è garantire a tutti i milanesi e ai turisti di vivere la città nella massima sicurezza e serenità. Stiamo cercando di prevenire e reprimere ogni forma di criminalità, con particolare attenzione ai furti nelle abitazioni. Diversi poi sono i controlli sulla movida, per evitare che il divertimento sfrenato si possa trasformare in un pericolo per gli stessi ragazzi. L’invito a tutti i cittadini è quello di non esitare a contattare il 112 per segnalare qualsiasi situazione sospetta o di pericolo".

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento