rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Inaugurata via Werner von Siemens, ecco numero e dettagli del nuovo quartier generale della multinazionale

Alberto Cannistrà, responsabile real estate di Siemens, spiega nel dettaglio il progetto di riqualificazione portato a termine dalla multinazionale che ha investito 40 milioni di euro su un'area complessiva di 86 mila metri quadrati nella quale lavorano 1.800 persone.

E' stato ristrutturato il vecchio edificio, è stato costruito un building nuovo e all'avanguardia (timelapse) con una superficie di 15.500 metri quadrati mentre gli spazi esterni sono stati tutti rigenerati. L'azienda ha anche provveduto alle opere di urbanizzazione, in accordo col Comune, costruendo una nuova strada, intitolata a Werner von Siemens, e donando alla città di Milano un campo da calcio già fruibile.

"Oltre ai parcheggi, stiamo completando un parco di 20 mila metri quadrati con l'obiettivo di trasformare il progetto immobiliare in un vero e proprio campus con spazi comuni curati per i dipendenti. Avremo un percorso vita, 400 alberi, orti e tanto altro ancora per unire il concetto di vita professionale con quella privata", ha detto Cannnistrà.

"I nostri dipendenti - ha proseguito - lavorano per obiettivi. Non hanno l'obbligo di venire in un ufficio, possono lavorare da casa o da qualsiasi altro posto, l'importante è raggiungere i risultati". Insomma, una rivoluzione negli spazi, nei modi e nello stile. Una rivoluzione targata Siemens.

Video popolari

Inaugurata via Werner von Siemens, ecco numero e dettagli del nuovo quartier generale della multinazionale

MilanoToday è in caricamento