Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Casa Siemens, presentato il nuovo quartier generale della multinazionale tedesca. Intitolata una via all'imprenditore

 

Eccolo il nuovo quartier generale di Siemens Italia. Un building costruito in 18 mesi (timelapse), super tecnologico, massima efficienza energetica e attenzione all’ambiente, una superficie di 15.500 metri quadrati, oltre mille dipendenti all’interno e poi tutta un’area esterna riqualificata con 540 posti auto, spazi verdi, un campo da calcio donato alla città di Milano e numerose opere di urbanizzazione in accordo col comune, su tutte una strada che costeggia il grande edificio e che rapidamente collega alla Tangenziale Est. Siemens ha qui la sua casa ed è qui che vuole mettere radici sempre più profonde.

La multinazionale ha investito circa 40 milioni di euro per riqualificare l’intera area, parliamo di una estensione complessiva di 86 mila metri quadrati. Entro giugno nascerà anche un parco di circa 20 mila metri quadrati perché il connubio con la città deve essere sempre più stretto e l’intitolazione di una via a Werner von Siemens ne è la più plastica dimostrazione.

All’inaugurazione di Casa Siemens erano presenti numerose autorità ed esperti del mondo dell’economia e della finanza per brindare a una azienda dal 1899 nel nostro Paese e che conserva tutt’oggi l’ambizione di crescere e svilupparsi con la consueta attenzione al tessuto sociale e produttivo della realtà in cui stabilmente ha ormai messo radici.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento