rotate-mobile

Milan-Rijeka, tensione in Piazza Duomo e in metropolitana: sei tifosi arrestati | Video

Fumogeni e tifosi del Rijeka in Piazza Duomo a Milano nel pomeriggio di giovedì 28 settembre. Un gruppo di ultras della squadra fiumama ha letteralmente preso d'assedio il sagrato della cattedrale. Non solo: un giovane è salito sulla statua di Vittorio Emanuele II e si è calato i pantaloni sotto gli occhi di passanti e turisti. 

Gli agenti della Questura di Milano, in servizio di prevenzione davanti alla basilica, lo hanno fermato e bloccato. Non solo. Attimi di tensione fuori dallo stadio dove si è disputato il match tra Milan e Rijeka valido per l'Europa League. Secondo quanto riferito dalla questura sei persone sono state arrestate, altre quattro sono state denunciate. Non solo: nei loro confronti è scattato anche il Daspo. I poliziotti, inoltre, hanno fermato gli ultras croati presenti vicino al Meazza, evitando che si dirigessero in piazza Duomo per ricongiungersi con gli altri tifosi in corteo diretti allo stadio. 

Inoltre, sempre giovedì pomeriggio, alcuni tifosi fiumani hanno acceso alcuni fumogeni in metropolitana diffondendo un'acre nube di fumo. Per il passaggio del corteo ultras, intorno alle 19, è stata chiusa l'ingresso della stazione della Metropolitana di Garibaldi.

(video Tackle duro/Fb)

Si parla di

Video popolari

Milan-Rijeka, tensione in Piazza Duomo e in metropolitana: sei tifosi arrestati | Video

MilanoToday è in caricamento