Mondiali di pallavolo, il Forum cambia faccia in un giorno: il time lapse

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Come cambia pelle il Forum di Assago in occasione di un evento sportivo? Si tratta di un impianto polifunzionale, ma ogni sport necessita della sua struttura e della sua pavimentazione. E' quindi necessario rimodularlo (e in fretta) per assicurare agli sportivi che competono (ai massimi livelli) il giusto materiale e la giusta configurazione. 

In vista dei mondiali di pallavolo maschile, in programma dal 21 al 23 settembre, il tempio della pallacanestro (e dei concerti) è stato "rivoluzionato" in un giorno per accogliere le quattro squadre che si affronteranno nel weekend. Il pavimento di legno adatto al basket è stato rivestito da una superficie tecnologicamente all'avanguardia, in grado di salvaguardare i pallavolisti dagli infortuni grazie all'elasticità del materiale, il Taraflex.

Nel video in time-lapse (fornito da Gerflor, produttrice del Taraflex) si può osservare tutta l'operazione, che ha comportato una giornata di lavorro, durante la quale il parquet è stato ricoperto con oltre 750 metri quadrati in tre colori (coral per l'area di difesa, terracotta per l'area di attacco e teal per la zona libera), 

Per la cronaca, la nazionale italiana calcherà tre volte il Forum: venerdì 21 contro la Finlandia, sabato 22 contro la Russia e domenica 23 contro i Paesi Bassi. Tutte le partite dell'Italia si disputeranno alle 21.15, mentre in ciascuna delle giornate, alle 17, è previsto un altro incontro: rispettivamente Paesi Bassi-Russia, Paesi Bassi-Finlandia e Russia-Finlandia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Sport

    Video gol e azioni highlights di Juventus-Inter 1-0: gol di Mandzukic

  • Video

    Juve - Inter: 1-0, video gol e azioni salienti della partita

  • Video

    Musei gratis a Milano: preso d'assalto l'Acquario Civico, ecco la lunghissima coda

Torna su
MilanoToday è in caricamento