Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Milano, il faraone Tutankhamon a Palazzo Reale: mostra multimediale e antichi reperti dalle tombe egizie

Aperta fino al 14 giugno l'esposizione con reperti archeologici dalle tombe degli antichi re egizi e un percorso multimediale sul mito del faraone più celebre del mondo

 

Un percorso multimediale realizzato con le foto scattate presso i siti archeologici e una collezione di reperti antichi provenienti dalle camere funerarie degli antichi faraoni d'Egitto. È la mostra "Viaggio oltre le tenebre, Tutankhamon Real Experience", in programma al Palazzo Reale di Milano da giovedì 5 marzo fino al 14 giugno 2020.

"Tutankhamon è sicuramente il faraone più conosciuto al mondo - spiega il curatore della mostra Sandro Vannini - Basti pensare che i reperti provenienti dalla sua camera mortuaria sono gli oggetti d'arte che più di tutti hanno viaggiato per il mondo a causa delle numerosissime richieste da tutti i musei del pianeta. È anche l'unico corredo funebre di un faraone ritrovato completamente intatto e questo ne accresce il valore enormemente".

La mostra è divisa in due parti: quella storico-espositiva, appunto, con i reperti antichi, un sarcofago e una mummia originali, e la parte multimediale, con proiezioni immersive che raccontano il mito di Tutankhamon e la sua quotidiana lotta con le forze delle tenebre per garantire tutti i giorni il sorgere del sole, simbolo del dio Amon Ra.

Potrebbe Interessarti

Torna su
MilanoToday è in caricamento