rotate-mobile

Guerriglia urbana in via Gola a Capodanno: incendiano i rifiuti, poi assaltano i vigili del fuoco

Un gruppo di balordi ed esagitati prende di mira i pompieri che cercano di spegnere il rogo

Una vera e propria guerriglia urbana in zona Navigli. I vigili del fuoco sono stati accerchiati, spintonati e derubati delle chiavi di un'autopompa perché intervenuti a spegnere un incendio acceso per 'festeggiare' da un gruppetto di balordi ed esagitati: è successo nella notte milanese di Capodanno, a Milano.

A dare addosso ai pompieri, intorno all'una, secondo diverse fonti sarebbero stati alcuni appartenenti a un centro sociale più volte al centro delle cronache, il 'Cuore in Gola' in via Gola, e altri loro sodali - occupanti abusivi delle case popolari nell'area - che stavano festeggiando in strada l'arrivo del nuovo anno in modo molto molesto.

Secondo quanto riferito dalla polizia, intervenuta sul posto con tre volanti, i presenti hanno ammassato rifiuti e oggetti vari nel centro dell'incrocio con via Pichi, dando poi fuoco ai rifiuti. Le fiamme si sono sviluppate rapidamente, in altezza, producendo un rogo con un'alta colonna di fumo, e i residenti hanno chiamato il 115.

All'arrivo dei mezzi dei Vdf i giovani hanno ostacolato i pompieri, accerchiandoli, spintonandoli, insultandoli e lanciando loro addosso bottiglie vuote. Nel delirio totale, poi, qualcuno si sarebbe anche introdotto nell'autobotte usata per gli idranti spegnendola e portando via le chiavi. 

Video popolari

Guerriglia urbana in via Gola a Capodanno: incendiano i rifiuti, poi assaltano i vigili del fuoco

MilanoToday è in caricamento