Lorenteggio, tabaccaio denuncia ‘degrado della via’: “Topi ovunque"

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Alberto Gargarella ha in affitto da sei anni la tabaccheria al civico 181 di via Lorenteggio. Quarantaseienne e con un figlio, il commerciante ha preso i locali Aler in uno dei quartieri più difficili della periferia cittadina.

"Dopo un avvio 'promettente' - ha raccontato l'esercente a Mianews -  oggi la situazione in zona è andata peggiorando, il degrado è diventato insostenibile: topi che scorrazzano nei cortili e si spingono fino a davanti al negozio e alla fermata del bus su via Lorenteggio".

Dopo aver scritto ad Aler, Regione, Comune, Municipio 6 per denunciare la situazione, venerdì scorso, chiusa la sua tabaccheria alle ore 19.30, Gargarella ha deciso di riprendere tutto con il telefonino: le immagini inequivocabili mostrano decine di topi che escono dall’ombra e zampettano tra i rifiuti e sul marciapiede. Immagini forti, pubblicate sui social, che raccontano la situazione degli stabili Aler coinvolti nel maxi progetto di riqualificazione del Lorenteggio: "Vi prego condividete al massimo - ha scritto Gargarella in un post su Facebook -  affinché una sola voce possa diventare l'urlo di denuncia dell'intero quartiere". 

Secondo quanto appreso, in sei anni il negozio del tabaccaio ha dimezzato il lavoro. Sempre in zona, una pizzeria avrebbe chiuso i battenti e molte altre attività commerciali stanno scomparendo. "La beffa è che non posso neanche accedere ai contributi per i negozi interessati dai cantieri M4 perché il cantiere è a 20 metri - ha proseguito Garganella - siamo ancora in zona non considerata coinvolta dai lavori. Dovrebbero darmi nuovi locali nei palazzi che costruiranno, ma non sappiamo nulla. Sei anni fa ho fatto un investimento, oggi lavoro ogni giorno tra i topi”. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Potrebbe Interessarti

  • Video

    Travolti da un ragazzo col foglio rosa mentre attraversano la strada: le immagini dell'incidente

  • Video

    Milano, ladre in azione in metropolitana durante il Fuorisalone: ecco come "lavorano"

  • Video

    Minaccia tutti con una katana, poi aggredisce i finanzieri con un coltello: arrestato. Video

  • Video

    Rapina da film a Milano: clienti chiusi in banca sotto minaccia di un taglierino, presi

Torna su
MilanoToday è in caricamento